November 6, 2012

E' meglio fidarsi di uno sconosciuto che di un amico



(logo temporaneo)


E' nata una nuova idea di viaggiare: più smart, più ecologica e leggera! Se vi sentite più viaggiatori che turisti e avete fiducia nel prossimo, questa neonata applicazione potrebbe fare al vostro caso. 

Non sarebbe affatto male se si potesse viaggiare con meno bagagli avendo la possibilità di trovare a destinazione tutto quello di cui avete bisogno (e per di più gratis), vero?

Io, insieme ad altri due amici (Luca Martera ed Emilio Vacca) abbiamo cominciato a pensarci quest'estate e questo è quello che è uscito fuori. L'idea ha preso forma lentamente, dopo la lettura di una serie di articoli sul baratto e la sharing economy: in un periodo come questo, in cui la crisi si fa sentire in tutto il mondo e in tutti i settori, pensare alla condivisione di servizi, beni e favori quando si viaggia, tra persone diverse in paesi diversi, e quindi cercare di risparmiare dove si può, ci sembrava molto interessante. Abbiamo subito controllato se ci fosse già qualcosa del genere sul web, ma ci siamo meravigliati quando ci siamo accorti di essere stati i primi a pensarci. 


E' vero che alcuni servizi, singolarmente, già esistono, come il famosissimo Couchsurfing, per esempio. Ma la nostra idea è più complessa e completa e la novità è proprio nel racchiudere in una app, una rete di persone e una serie di servizi che aiutano chi è in viaggio. 

Purtroppo non è ancora disponibile sul mercato perché la stiamo testando, ma ci faceva piacere cominciare a parlarne in giro perché a noi sembra una bellissima idea. 

Se volete darci un'occhiata e partecipare, in via totalmente anonima, ai due sondaggi che trovate sul lato sinistro, ecco l'indirizzo del blog (in inglese e italiano) che abbiamo aperto questa mattina per farla conoscere al mondo! 






Qui poi, c'è la versione italiana inglese del video di dimostrazione di cosa la nostra app sarà in grado di fare nel prossimo futuro.

No comments: